Questo post può contenere link di affiliazione. Per favore leggi il mio rivelazione per maggiori informazioni.

Dopo cinque anni di vita in Cina e due anni Questa vita di Pechino, le cose sono cambiate. Ho lasciato il mio lavoro come consulente universitario in Cina e ora sto vivendo una vita alle mie condizioni. Sono il mio capo, viaggio quando voglio e vivo dove voglio. Sto finalmente vivendo il mio sogno di indipendenza dalla posizione.

Spero che mi seguirete tutti insieme nel mio nuovo viaggio: La vita di libertà.

Pin Me!

Cosa stavo facendo a giugno

Questo mese ho fatto una breve corsa per il visto a Chiang Mai, dove ho mangiato TUTTO IL CIBO THAI. Ho anche ricevuto un nuovo lotto di gattini adottivi, una catastrofe con un abito da damigella d'onore con un sarto locale e infine ho fatto domanda per essere nello show Survivor!

Dove sono stato questo mese

  • Hoi An, Vietnam
  • Chiang Mai, Tailandia

Mette in risalto

Nel complesso, questo è stato un mese abbastanza buono nel sud-est asiatico!

Khao Soi

Mangiare tutto il khao soi

Viaggio veloce a Chiang Mai

Questo mese ho fatto un rapido viaggio per il visto a Chiang Mai in Thailandia! Chris e io abbiamo già svolto la maggior parte delle attività turistiche lì, quindi abbiamo deciso di trattarlo più come una vacanza e di dare una sbirciatina a come potrebbero essere le nostre vite se scegliamo di trasferirci lì l'anno prossimo.

Abbiamo visitato alcuni bar e centri commerciali, guardato un film, studiato spazi di coworking (nessuno dei quali è epico come l'hub Hoi An, nonostante ce ne siano TANTO), e ci siamo incontrati con il nostro amico di blogger Justin e il suo fidanzato per cena.

Nel complesso è stato un viaggio davvero piacevole! Mentre Chiang Mai non è bello come Hoi An, ha sicuramente molti più servizi, quindi stiamo seriamente pensando di vivere lì in futuro!

Foster Jacks Cat Cafe

Guarda quanto sono carini!

Nuovi cuccioli di salvataggio per neonati

Questo è piuttosto agrodolce, ma abbiamo dovuto restituire i nostri tre gattini adottivi e affrontare due nuovi figli adottivi. Parlerò di più del PERCHÉ nella sezione delle sfide, ma sappi solo che adoriamo i nostri due nuovi gattini adottivi Woody e Jessie, che stanno benissimo!

Woody e Jessie furono originariamente lasciati morire in un cassonetto (come ON Hoi An, sul serio?), E lo furono salvato dal Cat Cafe di Jack con i loro due fratelli Buzz e Andy (che sono con un'altra famiglia affidataria). Avevano solo circa 2 settimane e sono stati curati dal personale. Ora sono felici e pazzi a casa nostra!

Questi due gattini sono letteralmente i più carini di sempre, in particolare Woody che è letteralmente DOLORE SVEGLIA. Sinceramente non riesco a catturare perfettamente la sua carineria in una foto, ma so solo che il suo viso si scioglie letteralmente gli occhi.

Isola di Cham

Ho un po 'di pratica che vive nel paradiso tropicale?

Ho chiesto FINALMENTE di sopravvivere

Se non sapevi già che sono ossessionato dallo spettacolo Survivor … beh, ora lo sai! Ho sognato di fare domanda per lo spettacolo per ANNI e finalmente ho creato e inviato il mio provino.

A volte può essere così facile rimandare i tuoi sogni dicendo a te stesso che "un giorno" ci riuscirai. Bene, ho finalmente capito che non ci sarà MAI il momento giusto per lasciare tutto e vivere su un'isola deserta per un mese, quindi non ha senso rimandare più!

È molto importante per me che vivo la mia vita in un modo che non devo mai chiedermi "What if?". L'ultima cosa che voglio è sedermi lì sulla mia sedia a dondolo a 80 anni e DESIDERO che ho fatto domanda per Survivor, ho lasciato il mio lavoro per viaggiare o ho iniziato la mia attività. Ora posso almeno dire di aver fatto tutti e tre!

Qualcun altro qui è stranamente ossessionato da Survivor? Fammi sapere!

Hub Hoi An Kitten

PARTAAAY GATTINO!

Ho ospitato un Kitten Party!

Pochi giorni prima ho dovuto restituire i miei cuccioli al Jack's Cat Cafe, ho deciso di ospitare un Kitten Party per vedere se potevo farli adottare. Li ho portati tutti nello spazio di coworking Hub Hoi An in modo che la gente potesse incontrarli!

Anche se non sono riuscito a farli adottare, almeno mi sono divertito molto mentre raccontavo a tutti quello che Jack's Cat Cafe e Vietnam Cat Welfare stanno facendo a Hoi An! Potrei anche aver trovato qualcuno che fosse interessato ad adottare (ti terrò informato!).

gattini adottivi Jack's Cat Cafe

i miei piccoli bambini!

Le sfide

Non tutto questo mese è stato perfetto. Ecco i lati negativi!

Restituire i miei cuccioli al Jack's Cat Cafe

Ovviamente, non ero entusiasta di restituire i miei bambini al Cat Cafe di Jack. Ora molte persone si sono chieste perché ho dovuto restituirle, quindi ho pensato di spiegare rapidamente come funziona.

Fondamentalmente, fino a quando i gattini non possono essere completamente vaccinati, devono vivere in gabbie o stare nelle case dei volontari perché non possono mescolarsi con gli altri gatti. Per creare spazio per nuovi soccorsi, Jack cerca di trovare affidamenti per prenderli mentre aspettiamo che siano abbastanza grandi per ricevere i loro vaccini.

Una volta che sono stati completamente vaccinati, li riportiamo al bar in modo che A) possiamo prendere un nuovo lotto di gattini dalle gabbie e B) i gattini vaccinati possono abituarsi a stare con così tanti altri gatti mentre sono ancora giovane.

Mentre lasciavo Rory, Beanie e Lady erano estremamente difficili, è stato bello visitarli una settimana dopo quando abbiamo raccolto i nostri nuovi cuccioli. Tutti e tre stavano andando alla grande e Beanie era davvero seduto in grembo a un ospite! Sembravano tutti divertirsi a giocare con gli altri cuccioli adolescenti e interagire con gli ospiti.

Mi ha spezzato il cuore quando hanno seguito Chris ed io al cancello mentre uscivamo. Noooooo!

(Se sei curioso di saperne di più, ho scritto un intero post su I gatti randagi del Vietnam, il commercio di carne di gatto e come puoi aiutare!

Hub Hoi Una cena comunitaria

Cenare dopo una lunga giornata di lavoro con i miei colleghi membri Hub!

Mettendo troppo sul mio piatto

Questo mese è stato piuttosto intenso dal punto di vista del lavoro. Ho finito per intraprendere troppi progetti extra e mi ha quasi ucciso! Il mese scorso ero un po 'preoccupato per le finanze (specialmente con il matrimonio sta arrivando), quindi ho deciso di candidarmi ad alcuni concerti freelance. Allo stesso tempo, sono stato avvicinato anche da alcune persone che mi volevano scrivere sull'insegnamento all'estero e il mio corso online!

Bene, tutte queste cose si sono ammucchiate l'una sull'altra finché non sono stato a due secondi da un guasto. La situazione mi ha fatto capire che, sebbene sì, i soldi sono importanti, devo anche lasciare abbastanza tempo per concentrarmi sul mio blog e sul mio corso online.

Ho finito per lasciare presto uno dei progetti a lungo termine, di cui mi sento ancora in colpa. Tuttavia, sicuramente non era la soluzione giusta per me.

Ho anche deciso di iniziare a registrare video per un nuovo canale Youtube (yay !!), perché quando sei occupato, perché non aggiungere più cose per renderti ancora più occupato?

Abito da damigella su misura Catastrofe

Per farla breve, i vestiti delle damigelle di cui ero molto eccitato per il mese scorso sono tornati e … non erano carini. Mentre adoro il colore, il tessuto è semplicemente SBAGLIATO l'aspetto che stavo cercando. Mentre ho cercato di farlo funzionare (soprattutto da quando ho pagato un deposito del 50%), ho capito subito che questo tessuto non era la scelta giusta.

Quando tu sei ottenere le tue cose su misura in Vietnam per favore, fai le tue ricerche. Sono andato con un sarto che mi è stato consigliato da alcune persone, ma sinceramente le importava di più della vendita piuttosto che assicurarsi che l'abito stesse bene.

Il tipo di abito a infinito convertibile che volevo ha bisogno di un tessuto elastico e il tessuto che abbiamo scelto non era affatto elastico. Per questo motivo, non era conforme al mio corpo e mi ha letteralmente aggiunto 15 libbre nelle foto.

Ho un amico in Hoi An che era un designer professionista e ha realizzato abiti da sposa personalizzati, quindi le ho chiesto di venire con me per adattarmi. Era incazzata dal sarto. Non solo il tessuto era sbagliato. ha anche creato cuciture non necessarie per risparmiare sul tessuto e una vita elastica a grappolo che non era lusinghiero.

Quando anche la mamma di Chris (che cuce i vestiti dei bambini in modo professionale) mi ha detto di scartare il vestito, sapevo che dovevo farlo. Mentre gli abiti non sono INCREDIBILI, non sono facili da ventilare, comodi o lusinghieri. Inoltre, ho condiviso le foto dell'abito in un gruppo Facebook di pianificazione del matrimonio e un gruppo di persone mi ha detto che le mie tette sembravano uno zaino, quindi …

Alla fine, abbiamo deciso di scartarli e optare per una versione leggermente più costosa ma 1.000 volte migliore online. Sono in trattative con il sarto ora per capire se posso almeno prendere uno o due abiti da damigella e trasformarlo in una sorta di abito da cocktail per me stesso, quindi non sono solo $ 150. Augurami buona fortuna.

Pasto Prep Vietnam

Almeno sembra carino?

Preparazione del pasto per manichini

Perché ho scelto il mese più trafficato della mia vita per cercare di capire come preparare i pasti. Voglio dire … sono stato un po 'tipo di preparazione di cose qua e là (preparando cene più grandi in modo da avere gli avanzi e pre-cucinare il pollo in lotti), ma sono andato fuori per una settimana questo mese.

Per un'intera settimana, ho preparato il mio menu in anticipo, pianificato cosa avrei mangiato per ogni pasto e ordinato in blocco. Naturalmente, il pollo che ho ordinato è arrivato ed era MALE, il che ha rovinato tutto. Inoltre non ho preso in considerazione la mancanza di conservanti qui (che è probabilmente una buona cosa?), Quindi metà del cibo che ho ordinato ha iniziato ad avvizzire e andare anche male.

Chi sapeva che le carote in Vietnam diventavano letteralmente gomma elastica dopo due giorni? Immagino che dovrò andare a fare la spesa ogni due giorni se voglio fare della cucina tutti i miei pasti una priorità.

Se qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio sulla preparazione dei pasti, per favore mandameli!

Hub Hoi An

Lavorando via all'Hub An Hoi

Quello che ho scritto a maggio

Questo mese ho creato il Guida definitiva all'escursionismo sulla Grande Muraglia cinese! Dopo aver fatto un'escursione su NOVE diverse sezioni della Grande Muraglia (alcune più di una volta), ho pensato che fosse finalmente arrivato il momento di creare la risorsa definitiva con tutte le fantastiche sezioni in un unico posto. Alcuni sono ufficialmente aperti ai turisti, mentre altri lo sono Sezioni Wild Wall che richiedono di intrufolarsi salendo una scala!

Oltre alla mia Great Wall Ultimate Guide, ho anche creato una guida Ultimate Teach all'estero per il mio amico Jeremy di TravelFreak: Tutto ciò che dovresti sapere prima di insegnare l'inglese in Cina! Se stai cercando di insegnare all'estero, dai un'occhiata a quel post e prendi la mia guida gratuita: 10 passi per sbarcare un lavoro altamente remunerativo in Cina!

I migliori scatti di Instagram

ADORO questa sezione della Grande Muraglia (di cui puoi leggere di più nella mia nuova guida della Grande Muraglia … suggerimento suggerimento)! Inoltre, mi sono divertito molto a insegnare quel Masterclass. Se ti sei perso, assicurati di iscriverti al mio prossimo!

La storia di legare le bandiere di preghiera per una donna in Tibet è una storia che inizialmente mi ha richiesto molto tempo per condividere, principalmente perché ha suscitato molte emozioni di cui è difficile scrivere (senso di colpa, vergogna, sentirsi privilegiati). Se vuoi leggere l'intera storia, Potete trovare qui.

Prodotto da viaggio senza il quale non posso vivere

Ho amato davvero il mio BeFree Bottiglia d'acqua filtrata durante il mio ultimo viaggio a Chiang Mai! I miei genitori originariamente li hanno portati quando mi hanno visitato in Vietnam ed ero OSSESSATO.

Non solo è bello avere una bottiglia d'acqua filtrata in modo da poter bere l'acqua del rubinetto durante il viaggio, ma mi piace anche come questa bottiglia si ripiega per occupare quasi nessuno spazio nella borsa. È un vero toccasana quando porti già con te una borsa pesante e una DSLR.

Ora non sono mai, mai tentato di acquistare bottiglie d'acqua di plastica!

gattino adottivo hoi an

GUARDA IL MIO VOLTO SVEGLIO

Quello che sto guardando: i dibattiti democratici!

Sono stato in grado di trovare entrambi Notte 1 e Notte 2 dei dibattiti democratici su Youtube. Sìì!! Onestamente, non posso dirti quanto sia stato piacevole guardare il dibattito degli adulti e discutere razionalmente la politica usando fatti e piani politici.

Mi è piaciuto vederli discutere se dovremmo abolire l'assistenza sanitaria privata per un piano di assistenza sanitaria a pagamento singolo o semplicemente fornire un "Medicare per tutti i piani" oltre all'assicurazione privata. Ho anche adorato guardarli mentre discutevano di cosa fare esattamente riguardo all'immigrazione e ai migranti, piuttosto che cercare di convincerci che i migranti … mi scusi, I CAMPI DI CONCENTRAZIONE, sono perfettamente comodi mentre le persone stanno letteralmente morendo lì.

Sono davvero entusiasta di vedere chi esce in vetta. Anche se ho alcuni favoriti, voterei praticamente per nessuno di loro su Trump a questo punto …

Campi di riso di Hoi An

L'acqua nelle risaie è COSÌ ABBASTANZA GIUSTA

Le migliori letture di giugno

Ecco i miei post sul blog preferiti del mese di giugno!

Perché dovresti viaggiare in Bhutan – Oneika il viaggiatore

Ormai muoio dalla voglia di visitare il Bhutan e adoro questa guida intensiva!

Qualcuno ha cercato di entrare nella mia camera d'albergo mentre ero in viaggio da solo – Be My Travel Muse

Adoro come questo post sia un buon promemoria per tenerti al sicuro, pur non focalizzandoti sulla paura (come molti di questi post fanno). Ecco come proteggerti mentre ti godi il tuo viaggio da solista!

Le mie 13 esperienze di ostello più ridicole – Passi infiniti

Adoro gli ostelli. Sono un ottimo modo per incontrare persone (specialmente quando viaggi da solo) e finisci sempre con delle storie folli!

Il futuro di Hippie nei tacchi – Hippie con i tacchi

Come molti di voi sapranno, Rachel di Hippie in Heels è morto a maggio. È stato un momento incredibilmente triste per molti di noi nella community di blog di viaggio, quindi è bello ricevere un aggiornamento dalla sua famiglia sulla sua eredità e tutti i fantastici post che ha scritto che ora saranno pubblicati affinché tutti possano vederli.

Questo è mio fratello sulla tastiera!

Quali sono le prospettive per luglio 2019?

Questo mese probabilmente passerò tutto il mese a Hoi An, in Vietnam, tuttavia, c'è la possibilità che io possa volare a Seoul o a Kuala Lumpur per vedere mio fratello esibirsi con Sabrina Claudio (è nella sua band e ha prodotto alcuni di lei canzoni) in uno dei festival musicali nel loro tour in Asia! In realtà non li ho mai visti esibirsi dal vivo prima (sul serio, mi sono mancati mentre si esibivano in Coachella), quindi spero davvero di riuscire a farlo funzionare!

Cosa ti piace davvero vivere all'estero come un nomade digitale indipendente dalla posizione? Ecco cosa ho fatto questo mese da espatriato in Vietnam a Hoi An! #hoian #vietnam #expat #digitalnomad #travel #asia "data-pin-description =" Cosa ti piace davvero vivere all'estero come un nomade digitale indipendente dalla posizione? Ecco cosa ho fatto questo mese da espatriato in Vietnam a Hoi An! #hoian #vietnam #expat #digitalnomad #travel #asia "data-recalc-dims =" 1 "/>

<div class=

Come questo:

Piace Caricamento in corso…

Commenti

Commenti





Vedi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *